Corso di scultura

Ott 7, 2011   //   EVENTI, NEWS  

Inizierà ad ottobre 2013  il prossimo corso di scultura, organizzato dalla Scuola Vantini in collaborazione con le Accademie d’arte bresciane.

Per gli studenti frequentanti i corsi dell’Accademia di Belle Arti SantaGiulia e della Laba – Libera Accademia di Belle Arti di Brescia, la frequenza al corso garantisce l’acquisizione di  6 crediti formativi.

ASPETTI ORGANIZZATIVI:

REQUISITI:          – pagamento tassa (400 € da versare all’avvio del corso)

– scheda iscrizione

DATA INIZIO CORSO:     Ottobre 2013

ORARIO:                              18.00 – 21-00                                      TOTALE ORE:                      150

GIORNI:                                mercoledì e giovedì                            SEDE:                                    laboratorio del marmo – Scuola Vantini (Rezzato)

ASSENZE:  non devono superare il 25% del monte ore;

 

 




 

"Il colore delle città lombarde è sui toni del bistro, del marrone, dell’ocra. A Brescia, invece, si ha l’impressione di una nuova presenza, sembra di essere sotto il riflesso d’un lago o d’una cava di pietre. Alla fine si capisce che è l’uso grande delle pietre e dei marmi che dà questo colore alla città, la pietra vecchia e quella nuova, l’una patinata dal tempo e divenuta lattescente, l’altra bianchissima invernale.

Corrado Alvaro, Brescia, la pietra, l’architettura, “La Stampa” 15 dicembre 1932